Studio - Energo Progetti
120
page-template-default,page,page-id-120,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.1,vertical_menu_enabled,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Studio

SOCIETÀ DI INGEGNO

L’ingegno è l’intelligenza intesa come creatività, la capacità di inventare nuove soluzioni e di risolvere problemi pratici. L’ingegno nel progetto trasforma i problemi in opportunità.
Negli anni di lavoro, Energo ha sviluppato una grande esperienza affrontando tematiche molto diverse che spaziano dall’ambito residenziale al commerciale, dal settore ospedaliero a quello scolastico, dagli edifici storici ai contesti industriali. Tale esperienza viene offerta al committente in ogni progetto.
Grazie al suo team multidisciplinare e attraverso il confronto, lo scambio e l’ascolto, Energo si propone di offrire le migliori soluzioni possibili in merito a progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, direzione lavori, gestione della sicurezza e salute in cantiere, prevenzione incendi, diagnosi energetica, progettazione acustica.

TEAM E COMPETENZE

Lavorare in gruppo significa confrontare le idee e sostenersi nei momenti di difficoltà, significa apportare al progetto la conoscenza e il punto di vista di discipline diverse, permette di risolvere con largo anticipo interrogativi che vengono spesso posticipati o ignorati e che possono trasformarsi in difficoltà e costi durante il cantiere.
Il team di Energo si compone di architetti, ingegneri, periti termotecnici ed elettrici, esperti in sicurezza e salute in cantiere ed esperti in prevenzione incendi che lavorano a stretto contatto condividendo quesiti, dubbi e difficoltà che vengono affrontate e risolte in fase progettuale con creatività e competenza.

STRUMENTI E FORMAZIONE CONTINUA

Con lo scopo di offrire il miglior servizio possibile, Energo ha provveduto a dotarsi di software e hardware in grado di supportare al meglio le attività di progettazione e consulenza.

Energo mantiene in costante aggiornamento le proprie dotazioni e gli strumenti di lavoro. Lo studio è dotato di 15 postazioni PC che possono usufruire di software costantemente aggiornati, tra i quali: programmi per il disegno assistito (Autocad), software BIM – MEP (Autodesk Revit), programmi per la simulazione illuminotecnica per interni ed esterni, software per determinazione delle prestazioni energetiche degli edifici (MC4 e Edilclima), software per la computazione (STR e Acca Software).

Inoltre, Energo possiede strumentazione elettronica laser per rilievi di precisione, strumenti diagnostici per le misurazioni di temperatura, umidità e portata d’aria nelle canalizzazioni, strumenti data logger (serie Hobo) per campagne di misurazione di temperatura e umidità, strumenti per il collaudo degli impianti antincendio, strumenti per la misurazione illuminotecnica.

Viene, inoltre, garantito un costante aggiornamento delle capacità tecniche dello staff attraverso corsi ed esperienze formative.